Uno sguardo allo champagne


Tradizionalmente, lo Champagne ha sempre un modo per celebrare le pietre miliari o brindare agli sposi per il loro matrimonio. Considerata una bevanda flessibile, lo Champagne può essere servito con un pasto o con un dessert. Per molti anni, questa bevanda davvero rinfrescante ed esotica è stata usata come un modo per festeggiare e semplicemente godersi i tempi che ci attendono.
Lo champagne proviene dai vigneti della regione francese. Se prendi una bottiglia e noti lo Champagne impresso sull'etichetta, puoi stare certo che la bottiglia è stata prodotta nei vigneti della Francia. Se non ottieni champagne prodotto nelle famigerate regioni francesi, stai praticamente solo acquistando lo spumante standard. Dovresti anche assicurarti che la bottiglia sia scritta "Champagne", con la C maiuscola. I produttori francesi sono molto protettivi proprio su questo nome, e quindi sono gli unici ad essere autorizzati ad usarlo.
Lo champagne viene prodotto utilizzando tre diversi tipi di uva: Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay. Noir e Meunier sono tipi di uve nere, mentre il noto Chardonnay è un tipo di uva bianca. L'etichetta sulla bottiglia indicherà che tipo di Champagne stai acquistando, quindi saprai quale sapore aspettarti. Ci sono anche tipi di questo vino che sono una miscela di uve diverse, fornendo un gusto a dir poco squisito.
Proprio come lo spumante, lo Champagne è molto comune nelle celebrazioni e simili. Anche se in realtà è considerato un tipo di spumante, lo Champagne è molto meglio. Devi stare attento a dove lo acquisti, però, poiché molti produttori amano usare uva più economica, che non ha lo stesso sapore. Se hai mai assaggiato questo vino prima, saprai in prima persona che sapore ha la qualità.
Molte persone preferiscono lo Champagne a causa delle bollicine che si sa sputano fuori una volta che una bottiglia è stata stappata. Le bollicine che sprizzano da questo vino sono il risultato di minuscole gocce di liquido che vengono disturbate dal gas di acido carbonico. Una volta che il liquido è disturbato, le bolle si formano e fuoriescono dalla bottiglia. Questa è una reazione naturale del processo di doppia fermentazione che si può trovare solo con una bottiglia di Champagne.
La prossima volta che hai una festa e hai bisogno di qualcosa per rendere la celebrazione un po' più interessante, dovresti prendere una bottiglia di Champagne. Poche cose completano una celebrazione come le bolle che scoppiano di una bella bottiglia. Puoi trovare champagne di qualità nei negozi ABC o in altri negozi che vendono bevande alcoliche. Anche se potrebbe costarti un po' di soldi, quando aprirai la parte superiore sarai felice di averlo acquistato.